ll passare del tempo, l’esposizione solare, lo stress, Il fumo ed errati stili di vita lasciano sulla nostra pelle i segni dell’ invecchiamento. Il Dottor Balconi con il aiuta ad attenuare queste imperfezioni che consistono sostanzialmente nella formazione di rughe, macchie senili, gli inestetismi cutanei, vascolari, peli, cicatrici acneiche, cuperose ed altro etc. Il trattamento è ambulatoriale e richiede solo una blanda anestesia cutanea con creme applicate prima del trattamento. Nelle 24 ore successive al trattamento l si può verificare un arrossamento transitorio. Personaggi pubblici, di rappresentanza e dello spettacolo, per la professione stessa esercitata, debbono curare molto la loro immagine e quindi il ricorso al laser diventa necessario.
L’alta tecnologia raggiunta nel campo della medicina estetica è rappresentata dal laser CO2 frazionato. Il fascio luminoso emesso dal è in grado di colpire la cute in migliaia di microscopici punti e perforarla; quindi solo una parte di essa rimane lesa dal raggio di luce, mentre la maggior parte dell’epidermide rimane inalterata. Il processo rigenerativo riparte da queste parti di cute sana con una guarigione molto rapida. In profondità, a livello dermico, provoca una stimolazione delle cellule deputate alla formazione di nuovo collagene, acido ialuronico ed elastina.
Il laser CO 2 frazionato è molto efficace per riduzione delle rughe, riduzione di cicatrici, ringiovanimento della cute danneggiata da esposizione solare, riduzione delle smagliature, eliminazione delle verruche, papillomi, cheratosi seborroica e attinica, pigmentazioni senili, lentiggini.
Poiché il Il laser è un dispositivo in grado di emettere un fascio di luce concentrata e monocromatica in un raggio rettilineo estremamente calibrato che provoca microlesioni nei vari strati della cute il suo uso è affidato ad esperti tecnici e dermatologi c he debbono dosare tempi e intensità di esposizione. Non esiste un laser che sia valido per ogni tipo di patologia o difetto estetico, ma occorre utilizzare il tipo di laser maggiormente appropriato ed efficace.
Questo significa che è molto importante rivolgersi sempre ad un medico o chirurgo esperto, qualificato e preparato, che possa garantire la necessaria sicurezza del trattamento laser.